Arte e Poesia di Antonina Grassi |
1° copertina
ACCADEMIA IL
ROMEO - QUADERNI DI POESIA ACCADENIA D'ARTE IL ROMBO IL TECNOLOGO EDITORE A CURA DI ANTONIOMASTROMINICO
|
Silloge vincitrice della Per la poesia “Nella luce” in Silloge con lo stesso titolo:
|
|
PREFAZIONE di Antonio Mastrominico
NELLA LUCE " della Poetessa ANTONINA GRASSI è la silloge vincitrice della III Edizione del Super-Premio Intemazionale di Poesia " MARIO LUZI " 2008. La nostra ha saputo estrinsecare una poesia nuova e post-moderna che si esprime in maniera essenziale, coinvolgendo e trascinando il lettore attraverso jl suo cammino. Ha fermato sulla carta, in modo originale e con grande capacità i suoi vari stati d'animo come se fossero delle foto istantanee. Poesia che lascia all'interpretazione del lettore i suoi risvolti analitici talvolta vestiti di amare constatazioni. E' una poesia che rispetta la punteggiatura ed anche nella sua innovazione rispetta determinati paletti che sono intrinsechi propri della vera poesia e la distinguono in modo inequivocabile dalla poesia prosastica. La poesia essenzialista di Antonina Grassi merita i dovuti riconoscimenti ed entrare a pieni titoli "NELL' OLIMPO DELLA CULTURA". Auguriamo alla Nostra Poetessa sempre maggiori e luminosi successi. Antonio Mastrominico
|
Sto pulendo i miei occhi, non sono lacrime non è dolore, aiutami angelo mio stella della comprensione stammi accanto... silenzio ovattato, nebbie ed ombre ad attendere il mattino. Oltre il buio, arriverà in un soffio luce... e in un bagliore asciugherà dolore.
Alcuni alberi hanno iniziato a spogliarsi. Ascoltare il suono della pioggia di foglie cadenti fa immergere nella malinconia.
... non riesco a dormire ho alberi come fantasmi, innanzi agli occhi una stella. Provo a varcare la porta del vuoto.
|
Ho sognato un abbraccio ... pulito tenero immenso quieto dolce infinito eterno forte. Lieve. Mi son svegliata e nell'aria è rimasto il sapore del tuo abbraccio.
Quanto silenzio in compagnia delle stelle ! E' un dono la loro luce ... e quando all'alba ci ritroviamo di nuovo da soli a galleggiare ovattati nell'essenza... vien ancora luce a tenderci la mano e inoltrarci nel sogno del nuovo giorno.
Come una nuvola cambio forma prendo tante forme ... divento evanescente Mi distacco... scompaio. La nuvola non c'è più. Io non ci sono più. Resto solo essenza: libera, senza legami.. tutto fluttua in espansione.
|
Arte e Poesia di Antonina Grassi |