|
Il volo
2008
metallo cromato e dorato
|
|
|
Navicella
2008
metallo cromato e dorato
|
|
|
IL cavallo di Fernanda
2008
bassorilievo in plastoforma, cm 47 x 37
|
|
|
Il cavallo di
Maurizio
2008
bassorilievo in plastoforma, cm 48
|
"II soldato del ciclo. Emblema della libera
circolazione delle idee. Vigile di tutti coloro che, autenticamente
indipendenti e vessilliferi di stabili valori, affermino con la loro arte
odio e rabbia per ogni forma di ambiguità"
(V. Tiboni) |
|
Il soldato del cielo
2002
pietra di Urbania
50 x 15 x 9 cm |
"II soldato del ciclo. Emblema della libera
circolazione delle idee. Vigile di tutti coloro che, autenticamente
indipendenti e vessilliferi di stabili valori, affermino con la loro arte
odio e rabbia per ogni forma di ambiguità"
(V. Tiboni) |
|
Mirmex
2002
pietra della Cesana
30 x 41 x 8 cm |
|
|
Il soldato del cielo
2002
pietra di Urbania
31x 12 x 9 cm |
Nelle sculture di pietra e ottone dorato
anche Tiboni elimina, come Arp, ogni successione, ogni gradualita
d'immagine. (F. De Santi) |
|
Il segno di Apollo
2002
pietra della Cesana
30 x 40 x 8 cm |
|
|
Il soldato del cielo
2002
pietra di Urbania
47 x 14 x 9 cm |
|
|
Shar-Apshu
2002
pietra della Cesana
33 x 41 x 8 cm |
|
|
Bufago 2001
pietra della Cesana
urbinate
84 x 70 x 10 cm |
|
|
Telegono 2001
pietra della Cesana
urbinate
65 x 74 x 10 cm |
|
|
Angelo 2001
pietra della Cesana
urbinate
93 x 78 x 10 cm |
... si organizzano le masse plastiche che coinvolgono, con il
loro
élan vital,
lo spazio
circostante. Si osservi come nell'Angelo
del 2001 la pienezza delle superfici tattili, toccando accenti di un'accorata
sensualità,
è assai diversa dallo scattante, secco distendersi dei piani sotto i profili
emergenti dei soldati del cielo dell'anno prima ...
(F. De Santi) |
|
Etana, 1999
Pietra della Cesana
urbinate colorata
e
ottone dorato
45 x 45 x 10 cm |
... il rapporto
con la pittura, che non occorre immaginare, perché la forma ne è già
l'immagine fedele, crea nelle pietre e nei bronzi un'altra spazialità, che
porta la cifra iconica verso la calma monumentale di una compagine
architettonica...
F. De Santi) |