ESITO del I° CONCORSO SOCIAL |
|
A destra il Bando Definitivo Ecco i vincitori del primo concorso social "Fotografa Le Vie dei Presepi".
Vincitore assoluto
la sua foto farà da sfondo al materiale grafico 2015.
Di seguito:
Primo classificato Secondo classificato terzi Classificati a pari merito
In base ai "mi piace"
N.B. Per aggiustare l'immagine sullo schermo usare contemporaneamente i tasti: Ctrl + per aumentare Ctrl - per diminuire
|
1° Premio foto più bella: Franco Sarti, presepe contrada Hong Kong.
|
|
Primo classificato: Gabriele Di Marzo, presepe del Brandani
|
|
Secondo classificato: Samanta Capponi, presepe di G. Iacomucci.
|
|
Terzo classificato: Tiziana Belli, presepe su ceramica
|
|
Terzo classificato: Tiziana Belli, presepe di L. Biagiotti.
|
|
Terzo classificato: Tiziana Belli, presepe di L. Biagiotti.
|
|
Terzo classificato: Tiziana Belli, presepe degli amici del presepe di Gallo.
|
|
Terzo classificato: Annalisa Geniali, presepe in legno di Moschini-Ugoccioni.
|
|
Terzo classificato: Annalisa Geniali, presepe di M. Guidi.
|
1° Concorso social “Fotografa Le Vie dei Presepi”
Se si desidera il formato .PDF del presente bando,
clicca qui ,
per ritornare in questa pag usare la navigaziobe del browser
REGOLAMENTO
Art. 1. Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è organizzato dall’Associazione Pro Urbino nell’ambito della manifestazione “Le Vie dei Presepi” patrocinata da Città di Urbino, UNPLI Marche e Arcidiocesi di Urbino-Urbania-Sant’Angelo in Vado.
Art. 2. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità.
Art. 3. Le fotografie devono avere come soggetto un presepe o un momento della visita alla mostra, o ancora un angolo particolare delle varie sedi espositive o infine una scena peculiare che rappresenti in qualche modo la mostra urbinate. Le fotografie dovranno essere scattate a Urbino dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, ultimo giorno di apertura della mostra, e riguardare solo i luoghi segnalati sulla mappa che si può ritirare nei 5 punti principali con percorso di visita interno (Oratorio di S. Giuseppe, Collegio Raffaello I piano, Chiese degli Scalzi, di San Domenico e Sant’Anna).
Art. 4. I partecipanti all’atto dell’invio della o delle fotografie, garantiscono all’organizzazione di essere interamente titolari dei diritti delle stesse. Il concorrente dovrà informare eventuali persone ritratte nei casi e nei modi previsti dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. L’organizzazione si riserva inoltre di escludere dal concorso le foto non conformi a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
Art. 5. Ogni partecipante può presentare un numero massimo di 10 foto.
Art. 6. Le fotografie possono essere in bianco e nero e a colori, in qualsiasi formato e possono presentare effetti, correzioni cromatiche ed esposimetriche, eccetto fotomontaggi.
Art. 7. Gli scatti devono essere inviati via mail all’indirizzo
aprourbino@gmail.com,
prourbino@aruba.it entro e non oltre il 10 gennaio 2015. L’organizzazione
provvederà a riceverle, salvarle e pubblicarle entro alcuni giorni dall’invio in
un album apposito sul profilo facebook Pro Urbino, in modo che vengano raccolte
lì e siano in ogni momento visibili. I fotografi potranno in ogni caso
pubblicare le proprie foto anche sui propri profili social, ma ciò non sarà
influente ai fini del concorso, che si limiterà a prendere in considerazione le
sole foto inviate via mail.
Nella mail il mittente dovrà specificare nome, cognome, indirizzo e recapito
telefonico per essere contattato in caso di vittoria, oltre che l’eventuale
titolo della/e fotografia/e.
Art. 8. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse alla manifestazione nonché alle sue future edizioni o per fini promozionali della Associazione, che garantisce di non utilizzarle per scopo di lucro. La Pro Urbino si riserva inoltre la possibilità di stamparle ed eventualmente esporle in occasione della prossima edizione, associandole al nome dell’autore.
Art 9. Sono previsti due premi: per le tre foto che riceveranno più “mi piace” sull’album nel profilo facebook Pro Urbino entro il 17 gennaio, gli autori riceveranno un premio consistente in libri e/o materiale edito negli anni dalla Pro Urbino. Alla fotografia che invece sarà ritenuta più bella in assoluto, a totale discrezione dell’organizzazione, che si avvarrà della consulenza di esperti del mondo della fotografia, spetterà il riconoscimento di comparire come sfondo di tutto il materiale grafico delle Vie dei Presepi edizione 2015. L’organizzazione renderà noti i quattro vincitori il 18 gennaio tramite comunicato stampa e contattando gli interessati. Il verdetto è insindacabile ed inappellabile. Qualora un unico autore risultasse vincitore con due o più delle sue foto tra le quattro vincitrici, egli sarà premiato solo per una foto, e saranno premiati i fotografi piazzatisi nelle posizioni successive.
Art. 10. Ogni partecipante, all’atto dell’invio della/e foto via mail, accetta tutti i 10 articoli del presente regolamento.
ESITO del I° CONCORSO SOCIAL |