Homepage Mostre

MAESTRI del MONTEFELTRO

M O S T R A

Home-Maestri

La Mostra

Grafica

Urbinate

Civiltà
che sudava

Stelle su
Urbino
Necrologio
M. Vannucci

 

Pubblicato il 07 dic 2015

Mostra a Macerata Feltria dal 3 ottobre al 3 novembre 2015 e a Urbino dal 7 novembre al 7 dicembre 2015,

in memoria di Massimo Vannucci, un "Uomo colto che amava l'Arte e la promuoveva (Francesca Brugnettini)".

Per maggiori particolari:  http://www.associazionemassimovannucci.it

 

 MUSICA libera da YOUTUBE: William Tell Overture, Rossini e daLon_Road AHEAD di Kevin MacLeod

che è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (https://creativecommons.org/licenses/...)

Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-...  Artista: http://incompetech.com/

 

 

OSCAR BAFFIONI

Guardare Oscar mentre dipinge è entusiasmante energia pura. Il suo gesto è veloce, preciso, concentrato. La sua arte nasce da un'osservazione instancabile dei sentimenti umani, da una battaglia continua oltre i limiti visibili e da una profonda fede nei miracoli che richiede un impegno costante (da PASCUCCI, n 2)

premere < CTRL + >   per ingrandire

premere < CTRL - >   per ridurre       

 

LUCIANO BALDACCI

Pittore e incisore formatosi alla ''Scuola del Libro'' di Urbino. Potrebbe definirsi un artista del "silenzio". Silenzio nel senso di dimensione strettamente personale della sua arte e "silenzio" delle sue opere, mai "chiassose nei temi, nelle atmosfere, nei colori, rivolte sempre a una contemplazione che porta al piacere tutto intenore del mondo che ci circonda.

EUGENIA CHRISTOVA

Compie studi artistici presso la Scuola Nazionale delle Arti e dello Spettacolo di Vama (Bulgaria). Si trasferisce in Italia e consegue, nel 2012, il Diploma Accademico di II livello, con specializzazione in Incisione e Grafica d'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino. Ottiene nconoscimenti e premi in Italia e all'estero.

GIOVANNI DI CARPEGNA

Inizia a dipingere sin da bambino, quando nel paese di Carpegna. sito nel Montefeltro. durante le lunghe estati, osservava i pittori ritrarre i paesaggi della campagna circostante. Da questi incontri, nasce la sua passione per la pittura en plein air.

PAOLO PASQUINI

Ciò che lo distingue è l'impegno che pone in ogni manifestazione esistenziale e, quindi, anche nell'arte. Serio e promettente, nelle sue opere non si nota l'impiego di deplorevoli stereotipi, ma viene lasciato largo spazio ad un'interpretazione personale della realtà, che trova le sue radici nella pregnante sen­sibilità e nelle capacità creative dell'artista.  (F. Tantalo)

AMERICO SALVATORI

Si dedica contemporaneamente a pittura, ceramica, fotografia e musica: dirige cori polifonici e a collabora in formazioni jazzisti­che. Allievo di Omar Galliani, frequenta l'Ac­cademia di Belle Arti di Urbino. Inizia cosi un percorso di esplorazione delle infinite possi­bilità della calcografia, riconoscendo nell antica tecnica della ceramolle metodi d'espressione simili a quelli usati nella pittura.

GIULIO SERAFINI

Frequenta La Scuola del Libro di Urbino. Successivamente si dedica ad un intenso tirocinio che lo conduce non soltanto alla piena acquisizione dell'antica arte della cal­cografia, ma anche alla consapevolezza delle proprie aspirazioni artistiche. La sua accreditata fama di grande incisore lo porta a collaborare con importanti artisti contemporanei come A. Burri, A. Pomodoro e altri.

PAOLO SORO

Si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Urbino. Sezione Scultura, nel 1983. Ha insegnato Discipline Plastiche negli Istituti Statali d'Arte di Pesaro e Urbino, nel 1995 è stato docente al TAM (trattamento artistico dei metalli) di Pietrarubbia, diretto da Arnaldo Pomodoro. Utilizza bronzo, ferro, legno, pietra e rame.